giovedì 14 gennaio 2016

5 idee per dividere gli spazi senza togliere luce

Pareti vetrate per dividere gli spazi senza togliere luce è una soluzione molto bella esteticamente e fortemente consigliata a chi dispone di poco spazio, ma esistono altre soluzioni altrettanto pratiche e belle che è possibile adottare la vostra casa.


1) Vetrocemento

I mattoni di vetro possono essere impiegati in tutti gli interni per aggiungere luminosità e stile agli spazi ed agli angoli poco esposti, o come elementi decorativi pieni di originalità ed eleganza.

Funzionali per dividere una stanza o creare un disimpegno tra le zone notte e giorno senza formare affatto delle nette separazioni che impediscono l'illuminazione naturale.



Qui altri esempi di vetrocemento:
http://interior-relooking.blogspot.it/2015/12/separare-gli-spazi-con-il-vetrocemento.html

2) Glass wall

Fino ad ora abbiamo pensato a delle soluzioni pratiche per illuminare le stanze con luce naturale ma c’è un altro aspetto che non è affatto secondario: lo SPAZIO.

Tutti gli spazi, soprattutto quelli più piccoli, sembrano molto più grandi perché la vetrata interna è utilizzata come divisorio ma non dà quell'effetto di chiusura che ha il muro. Per questo motivo, le scelta di queste vetrate farà sembrare i vostri ambienti molto più ampi!


Qui altri esempi di glass wall: 
http://interior-relooking.blogspot.it/2014/04/le-vetrate-interne-non-sono.html

3) Porte in vetro scorrevoli

Le porte in vetro scorrevoli rappresentano l’evoluzione della porta, concepita non piú solo come un componente che separa ed isola, ma come vero e proprio elemento d’arredo. Il vetro, materiale trasparente che apre nuovi spazi e prospettive, diventa cosí il vero protagonista. Ideale per dare respiro e luminositá ai locali comunicanti; il vetro arreda senza ingombrare e si inserisce in qualsiasi ambiente con risultati sempre armoniosi e delicati.



4) Cartongesso

Un muro divisorio in cartongesso, come per il progetto di un nostro cliente, può essere una soluzione pratica per dividere la zona notte dalla stanza da bagno.

Al posto dei muri divisori, si possono creare due corridoi laterali che collegano le zone. In questo modo, l’unico lato chiuso serve solo per nascondere il lavabo e la zona bagno.

5) Mobili

Oggi anche i mobili possono fungere da divisorio. Un esempio? Il mobile Rima Fino di Raumplus, perfetto da usare in soggiorno e sale da pranzo, può essere usato come un armadio per la sala o come divisorio tra le stanze.

Pannelli scorrevoli sostituiscono le pareti per dare vita ad ambienti fluidi e armonici.


Se avete bisogno di altri consigli, scriveteci a info@ristrutturami.it


 

Nessun commento:

Posta un commento