venerdì 13 novembre 2015

La parete a righe

Hai voglia di rinnovamento? Vorresti dare un look diverso a qualche stanza di casa? Le maghe del relooking vi aiuteranno, con dei piccoli effetti speciali, a rendere bella e unica la vostra casa!

 Come fare, dunque?

Premettendo che tutti siamo passati dalla fase "coloriamo TUTTE le pareti di casa con diversi colori".

Noi adoriamo i colori e anche le nostre case sono molto colorate, ma bisogna sempre fare molta attenzione a che tipo di colori usare a seconda delle dimensioni della vostra casa.
 [ Ne avevamo già parlato qui ]

Oggi abbiamo una nuova idea per gli amanti del colore!

Avete mai pensato di dipingere una parete a righe? Si adatteranno facilmente a ogni ambiente: dallo stile shabby a quello moderno. Con una parete a righe farete un figurone!
 
Vi piace quelle che abbiamo proposto al nostro cliente per il loro bagno padronale?
 

 

Ma quali tipi di righe scegliere?
Righe orizzontali, verticali, sottili o larghe, renderanno le pareti personali e valorizzeranno con stile gli arredi circostanti. 
 
Orizzontali!

Fonte: http://www.ristrutturami.it/italian-family-gallery.aspx


Verticali!

Fonte: http://www.ristrutturami.it/italian-family-gallery.aspx

E quali colori?

Per gli amanti dello stile shabby chic, consigliamo di dipingere le pareti di casa con righe dai colori pastello. Rosa antico, azzurro, tortora, grigio saranno le tonalità ideali per un ambiente dal sapore nostalgico rivisitato in chiave moderna. Scegliete le pareti a righe verticali o orizzontali dal tono pacato, in linea con lo stile della casa.
Pinterest

I colori vivaci, come il rosso, il verde o il giallo troveranno la giusta collocazione negli ambienti più moderni, che amano stupire con il loro design. Anche le righe prenderanno forme bizzarre, diventando oblique, discontinue o zigzaganti per un effetto cattura sguardi. Attenzione però a non esagerare: meglio dipingere una sola parete, magari quella più in vista.



Le righe bianche e nere sono l’ideale per chi ama gli ambienti lussuosi e raffinati. Dipingete la parete del salotto in queste tonalità, aggiungendo magari qualche spruzzata di oro e argento.

Pinterest
 
 Vi abbiamo convinto? Se volete altri suggerimenti, contattateci a info@ristrutturami.it


Nessun commento:

Posta un commento