mercoledì 10 dicembre 2014

Idee per il centrotavola di Natale

In questi giorni stavamo affrontando con le nostre amiche il delicatissimo argomento dei centrotavola.
Per gli amanti del Natale, ma soprattutto per chi dovrà ospitare parenti ed amici al pranzo, il centrotavola è una tematica da non sottovalutare.

Abbiamo pensato a diverse composizioni con pungitopi, pigne, candele, nastri rossi, verdi, bianchi ma non ne siamo venute a capo, così abbiamo deciso di dedicare questo nuovo post alle nostre amiche per ispirarle (e ispirarvi) nella realizzazione di un centrotavola che stupirà le vostre famiglie.

La difficoltà di un bel centrotavola non è tanto nella scelta del materiale che si ha a disposizione- le piante e i colori natalizi sono quelli e non ci si può girare troppo intorno.  La difficoltà sta nel non ripetersi e creare un centrotavola diverso da quello realizzato negli anni precedenti.
Federica, ad esempio, vorrebbe utilizzare dei barattoli per la marmellata dove mettere delle candele. Ecco come si potrebbe personalizzare e rendere più natalizio un centrotavola utilizzando degli aghi di pini e delle pigne.



Anche la nostra Valeria vorrebbe utilizzare dei barattoli ma con all'interno dei piccoli alberelli e un po’ di neve finta. ( Se non avete in casa il materiale, li potete trovare già pronti da Cargo Hi Tech a Milano)

Bellissime anche delle composizioni semplici ma d’effetto con rami di pino e pigne oppure dei classici pungitopo.




Bellissime anche delle composizioni semplici ma d’effetto con rami di pino e pigne oppure dei classici pungitopo.










Insomma, avete capito... per un centrotavola che si rispetti non possono mancare: candele, pigne, rami di pino, pungitopo e bacche.

E i portatovaglioli?


Non vi basta, leggete anche: Come addobbare la casa per Natale

Nessun commento:

Posta un commento