venerdì 21 novembre 2014

Come addobbare la casa per Natale

Saper addobbare la casa di Natale  con stile è davvero difficile perché il rischio di ottenere una pacchianata è sempre dietro l’angolo. Per intenderci, si rischia di creare l’effetto Casa di Babbo Natale.

A tutti piace l’atmosfera calda e festosa che si crea nelle nostre case in questo periodo quindi vi diamo qualche consiglio per arredarla con le decorazioni giuste!

ü  Decorate la stanza con candele profumate, con composizioni o piante natalizie. Le stelle di natale sono le più ricercate ma in realtà potete sbizzarrirvi utilizzando piante e fiori con i colori tipici del Natale: bacche rosse, amarillis, pigne e pungitopo.



ü  Albero. La decorazione dell’albero è sempre un  motivo di discordia. Ci sono tante correnti di pensiero: c’è a chi piace coloratissimo, a chi minimalista, chi monocolore, chi vero e chi finto.
Non vogliamo inoltrarci in questo intricato argomento ma il consiglio che possiamo dare è di creare un’armonia con il resto della stanza. Se vi piace l’albero con tantissimi colori potrete bilanciare tenendo un arredo cromaticamente sobrio.





ü  Angoli e camino: vi potete sbizzarrire con fantastiche decorazioni, candele, vasi arricchiti con decorazioni natalizie: palline di natale, rami oro o argento, pigne, bacche, nastri, muschio.



Materiali  che potrete riutilizzare anche per i centrotavola. Mi raccomando, il centrotavola è un elemento ornamentale che non passerà di certo inosservato!
Ghirlande per la porta : addobbate la ghirlanda con un nastro natalizio e l'agrifoglio.




ü  Decorare con luci natalizie è quasi obbligatorio sia all’esterno che all’interno della casa perché è proprio alla sera che si gode del calore del Natale e grazie soprattutto alle atmosfere che creano le luci natalizie all'interno della casa.
Sbizzarritevi con gli angoli da decorare, come le finestre, le luci sugli alberi, il patio esterno o per terra, nel corridoio, magari avvolgendole attorno ad un vaso.




Qui altri consigli per apparecchiare la tavola di Natale: http://interior-relooking.blogspot.it/2013/12/come-apparecchiare-la-tavola-di-natale.html



Ora la casa è pronta per il Natale… manca solo il vischio! ;)

Nessun commento:

Posta un commento