giovedì 17 luglio 2014

Non solo porte

Le porte sono un elemento essenziale perché fungono da divisorio tra due ambienti e soprattutto possono essere molto belle, eleganti e di design ( ad esempio, Lualdi Porte si è appena aggiudicata il Compasso d'Oro 2014 con la porta disegnata da Piero Lissoni).

Sulla scia dei trend degli ultimi anni ,che vogliono sempre più spazi aperti e ambienti collegati, le porte per interni sono diventate un vero e proprio elemento d'arredamento unico e davvero originale.

 

Dalle porte antiche a quelle in acciaio da quelle in legno e a quelle industriali.


I nostri colleghi di 23bassi, ad esempio, hanno voluto dare un tocco orientale a quello bellissimo appartamento utilizzando delle porte scorrevoli in carta di riso. Ideali per armadi a muro o divisori ambientali.



In una nostra ristrutturazione abbiamo scelto una porta scorrevole ad altezza muro che divide la zona living dallo studio. L'effetto finale sembra mascherare la porta in una parete.



Nella ristrutturazione di un ufficio nel cuore di Milano abbiamo voluto dare un tocco più originale e utilizzare un cancelletto in ferro al posto di una normale porta per dare un tono meno corporate all'ufficio.



Una bella idea, per chi non avesse voglia di utilizzare una porta classica, di separare gli ambienti è l'utilizzo della tenda!




Oppure potreste creare un muro divisorio in cartongesso, come abbiamo studiato in un nostro progetto per dividere la zona notte dalla stanza da bagno.


E le porte per esterni? Ecco alcune idee al posto della  porta blindata, che sarà anche sicura ma di certo non potrà mai dare un tocco così elegante e originale come queste!





Per qualsiasi idea o consiglio, contattateci a: info@ristrutturami.it


Nessun commento:

Posta un commento