martedì 17 giugno 2014

Come arredare un giardino d'estate

La sensazione di relax e di tranquillità che si prova stando comodamente rilassati in giardino o sul terrazzo è unica! Non serve avere un arredo costoso per sentirsi in completa armonia con la natura, magari sorseggiando una bella bibita fresca e facendo due chiacchiere con gli amici!

Ad esempio, per noi dondolarsi su un'amica è la massima espressione della rilassatezza! In estate noi passeremmo giorno e notte sull'amaca!


Andrebbe bene anche un bel salotto sospeso ad un albero o ad una terrazza come questo bellissimo divano  Swingrest di Dedon che, come sostiene il designer, "dondola in sintonia con la natura, ed è così che è possibile creare un movimento, in cui la dimensione del tempo e dello spazio così come il contesto e l’atmosfera, si accordano e animano ciò che egli chiama "momenti di vita".


Si sa, i giardini in estate assumono tutto un altro aspetto! Sarà per i colori intensi dei fiori e delle piante che fanno da cornice agli arredi per esterni.

Un arredo fondamentale per il giardino d'estate è una struttura che ripari dalle ore più calde della giornata.
Ci sono tantissime alternative: pergolati, strutture fisse, ombrelloni o tende a vela come questo elegante modello di UNOPIU'. 


 Sotto la tenda a vela potete scegliere se posizionare un salottino o un bel tavolo per esterni, a seconda dei gusti e delle esigenze.

Tavolo Ivy di Emu disegnato da Paola Navone

Cassecroute offre una soluzione davvero brillante e creativa per chi ha la cucina lontana dal giardino. Field Kitchen è infatti un tavolo da giardino conposto da cucina con fuochi e un lavabo! Fantastico e davvero utile!


Per chi ha ancora un po' di spazio da sfruttare in giardino non può fare a meno di belle sdraio per prendere un po' di sole o rilassarsi al tramonto. 

Lettini Vis à Vis 
Per chi  ha spazi più ridotti consigliamo questi bellissimi sgabelli e tavolini disegnati dallo Studio Nendo per Aram: poetici e colorati.



Nessun commento:

Posta un commento