martedì 10 dicembre 2013

Tanti idee per decorare la tua casa a Natale con stile e creatività


Fino a qualche anno fa i colori dell'albero di Natale e delle decorazioni natalizie erano rigorosamente rosse e verde. Oggi invece ci si sbizzarrisce molto di più, complici anche le influenze scandinave che prediligono un home decor più essenziale, sia per i colori che per gli oggetti, ma sicuramente d'impatto. I colori sono neutri come il bianco o il grigio uniti alll'eleganza del blu. A dare quel tocco natalizio ci pensano le luci! 
Risultato finale: elegante, sobrio e mai eccessivo! 
Ideale per: gli amanti dello stile nordico e per chi non ama eccedere ma vuole respirare l'atmosfera natalizia anche in casa propria.















Poi ci sono gli amanti dello stile francese: ovvero i romanticoni!
Le caratteristiche tipiche di questo stile, anche nel periodo natalizio, sono le tonalità delicate. Mai colori accesi e il rosso è usato con parsimonia, sempre bilanciato con colori più tenui. Ovviamente è il trionfo del legno!




 Per gli amanti dello stile british invece il rosso e il verde non possono proprio mancare. Per arredare la casa natalizia come i veri londinesi non potete dimenticarvi di ricoprire tutto con il tessuto britannico per eccellenza: il tartan! Quest'anno siete fortunati perché è tornato di gran moda quindi potreste indossare anche qualche capo in tartan (che fa anche un po' Natale)

Quindi, tartan come se piovesse!



 Per gli amanti dello stile upper east side ovvero l'alta società americana: vige l'eleganza neoclassica americana.
I colori sono sempre piuttosto classici. Si tende ad una sobrietà cromatica e a un tripudio di luci e addobbi floreali!


                                   



Il fai da te natalizio è sicuramente uno dei trend di questo 2013 che sta per finire, quindi ecco alcune idee creative e facili da realizzare per addobbare a festa la vostra casa:










Vi piacciono?


Nessun commento:

Posta un commento