venerdì 7 settembre 2012

Google London: design cool!!!

Se il colosso americano Google è noto per le sue sedi a misura di dipendente – finora 70, sparsi in 40 paesi del mondo - i nuovi uffici di Londra sono in pole position per comodità e attenzione al comfort di chi lavora in ufficio. 


AREE RELAX PER I DIPENDENTI.

Situati nel palazzo St. Giles di Renzo Piano, nel cuore di Covent Garden, la nuova sede si distingue per gli ambienti di lavoro informali, con una totale continuità tra postazioni di lavoro e zone relax, arredate con divani, pouf e arredi colorati all'insegna della funzionalità e dell'ergonomia, con un occhio al design, a partire dal logo Google, che spesso campeggia su una parete. 


GREEN ROOF COLTIVATO

160.000 metri quadrati di ufficio, con uno scenografico tetto verde al nono e ultimo piano, dove i dipendenti possono coltivare piantine e colture varie, che a turno possono essere portate a casa e consumate, secondo una logica molto democratica. La vita all'aria aperta dei dipendenti prosegue sui balconi e le terrazze, sempre protetti da una fitta vegetazione per questioni di privacy e ombreggiamento. 


BANDITE LE SOSTANZE TOSSICHE

In gara per il LEED Platinum, la nuova sede – come le altre, d'altronde – presta una grande attenzione ai materiali degli arredi adottati: per assicurare ambienti di lavoro salubri per i dipendenti, Google ha infatti sottoscritto l'Healthy material program, con il quale l'azienda si impegna ad eliminare tutte le sostanze nocive che d'abitudine sono contenute nei materiali da costruzione, senza che prima venga valutato il loro reale impatto sulla salute dell'uomo. 


“IL MIGLIOR POSTO DI LAVORO AL MONDO”

Definiti dal quotidiano inglese The Indipendent come “il miglior posto di lavoro al mondo”, il nuovo ufficio londinese è già diventato un esempio di come anche le sedi di lavoro possano essere accoglienti e user friendly.

[ Fonte: www.casaeclima.com ]

Nessun commento:

Posta un commento