venerdì 4 giugno 2010

Green Factor. Fare e informare sostenibile

Mostra concorso di progetti, prodotti o servizi, realizzati da imprese o progettisti trentini.

Qual è il prodotto o progetto che ha davvero il “Green Factor”?
Quale la realizzazione o l’idea che si distingue come innovativa nel settore dell’edilizia sostenibile, delle energie rinnovabili o della mobilità alternativa?
Lo dirà un concorso indetto da Habitech che si concluderà il 18 giugno con la cerimonia di premiazione.

Green Factor. Fare e informare sostenibile”: questo il titolo del bando di concorso promosso e organizzato da Habitech - Distretto Tecnologico Trentino. Partner dell’iniziativa sono Trentino Sviluppo, CEii Trentino (Centro europeo d’Impresa e di Innovazione del Trentino), la Casa Città - Laboratorio Urbano di Trento e Manifattura Domani.
Le aziende e i professionisti trentini sono chiamati a presentare i loro migliori prodotti d’avanguardia e idee progettuali, caratterizzati da un elevato standard di sostenibilità ambientale. I contributi selezionati parteciperanno alla mostra dedicata che si svolgerà nelle sale nobiliari di Palazzo Roccabruna a Trento, nell'ambito del Festival dell’Economia.

L'esposizione rimarrà aperta al pubblico dal 3 al 18 giugno 2010
, data della premiazione ufficiale.
Parte integrante del Festival dell’Economia, “Green Factor. Fare e informare sostenibile” offre al pubblico una messa a fuoco dello stato della green economy in Trentino. Spaziando dal design all’energia, dal green tech all’edilizia, l’esposizione informa in merito all’importanza di scelte sostenibili in una strategia territoriale di superamento della crisi e di rilancio dell’economia. L’iniziativa costituisce un’importante vetrina e un’occasione unica di scambio, confronto e conoscenza.

Habitech nel corso di questi tre anni ha riconosciuto nel Trentino un territorio attento e fertile, animato da molteplici attori economici, dalle imprese ai singoli professionisti, orientati fortemente verso la sostenibilità. Green Factor è l’occasione per dare rilievo e rappresentare questo volto del Trentino, attraverso i suoi migliori esempi e realizzazioni.
Il bando di selezione, scaricabile dal sito di Habitech mira ad individuare da un minimo di 8 sino ad un massimo di 15 iniziative di rilievo, tra idee progettuali e prodotti d’avanguardia. Possono partecipare imprese, consorzi, studi professionali di consulenza, architetti e ingegneri della Provincia di Trento.Gli interessati a concorrere dovranno accedere alla pagina web dedicata al progetto () e compilare e inviare l’apposito format entro il 30 aprile 2010.
Le imprese e i professionisti, la cui idea, prodotto o progetto saranno scelti, avranno la possibilità di esporre la propria attività all’interno dello stand allestito presso Palazzo Roccabruna per tutti i giorni di apertura della mostra, con oneri a carico di Habitech e dei Partner.

Durante l’esposizione tutti i visitatori potranno valutare i progetti e votare quello giudicato a proprio soggettivo giudizio il migliore. La premiazione avverrà il 18 giugno presso Palazzo Roccabruna. Habitech si riserva di valutare e di promuovere nelle future occasioni espositive a livello nazionale ed internazionale i prodotti, le idee e i servizi esposti nel corso dell’iniziativa che si siano distinti per un particolare pregio e merito.

Contatti
Ufficio Stampa:
Habitech – Distretto Tecnologico Trentino
Alessandra Amoroso 0464 443463
alessandra.amoroso@dttn.it - comunicazione@dttn.it
Elena Chesta 0464 443459
elena.chesta@dttn.it

Per maggiori info: www.habitech.it/greenfactor

[ Fonte: Archiportale.com ]

Nessun commento:

Posta un commento